San Siro si accende: Milan-Roma è duello tra deluse

Ricardo Rodriguez Alessandro Florenzi
Ricardo Rodriguez e Alessandro Florenzi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Finalmente San Siro accende le luci ed i riflettori sul Milan, per la prima volta nella stagione 2018-2019, dando il benvenuto a Gennaro Gattuso e compagnia nella speranza che sia un debutto da applausi.

Il Milan, dopo aver perso in rimonta clamorosamente contro il Napoli la scorsa settimana, proverà a rifarsi affrontando un’altra rivale per le zone alte della classifica, la Roma di Eusebio Di Francesco, che quando vede la ‘Scala del calcio’ generalmente si esalta. La sfida, che prenderà il via a partire dalle ore 20.30, metterà di fronte due formazioni deluse: il Milan per aver gettato alle ortiche la prima gara ufficiale del San Paolo, nonostante fosse in vantaggio di ben due reti fino al 55′ minuto. La Roma per un mercato estivo molto contestato (vedi le cessioni di Alisson, Nainggolan e Strootman) e per il brutto pareggio casalingo con l’Atalanta.

Due rivali che dunque hanno bisogno di vincere per scacciare le malelingue, le polemiche e le osservazioni negative nei propri confronti. Sarà un bel duello tra qualità tecnica e nervi saldi, e anche tra due allenatori che vogliono insistere sul proprio credo tattico nonostante l’opinione pubblica gli chieda di cambiare, sperimentare nuove soluzioni di formazione. E sarà anche Gonzalo Higuain contro Edin Dzeko, due dei centravanti stranieri più forti del campionato, entrambi classe ’86 giunti alla piena maturità per guidare le rispettive squadre alla vittoria. Le luci di San Siro brilleranno però soltanto su una tra Milan e Roma questa notte.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy