Gennaro Gattuso Samuel Castillejo
Gennaro Gattuso e Samuel Castillejo (©Getty Images)

NEWS MILANDiego Laxalt e Samuel Castillejo sono stati gli ultimi colpi messi a segno da Leonardo e Paolo Maldini nella sessione estiva del calciomercato. Due innesti che consentono a Gennaro Gattuso di avere maggiori alternative sulle fasce.

Laxalt negli anni al Genoa ha giocato soprattutto come esterno di centrocampo, ma con l’Uruguay ha fatto vedere di poter essere impiegato pure da terzino. Castillejo è un’ala offensiva che predilige partire da destra, visto che calcia col piede mancino, però sa anche agire sul versante sinistro dell’attacco. Entrambi garantiscono corsa e buone giocate dal punto di vista tecnico.

Laxalt e Castillejo, colpi azzeccati del Milan?

Sia l’uruguayano che lo spagnolo hanno avuto un grande impatto sulla partita di venerdì sera, Milan-Roma. Mister Gattuso ha azzeccato i cambi, inserendo loro due per dare maggiore rapidità e imprevedibilità sulla fascia sinistra. Ambedue hanno giocato bene, meritandosi gli applausi dei tifosi. I segnali positivi che hanno lanciato fanno ben sperare per il futuro. Adesso l’allenatore rossonero può contare su due alternative che possono prendere il posto dei titolari in quelle posizioni del campo, cosa che nella passata stagione non era possibile.

Ovviamente Laxalt e Castillejo devono ancora ben inserirsi nel Milan e hanno tanto da dimostrare, una partita non basta per dare giudizi definitivi. Tuttavia, entrambi hanno dato buone impressioni con la loro prestazione contro la Roma. E adesso si spera che possano ulteriormente crescere, al fine di rappresentare col tempo delle certezze a cui Gattuso si potrà affidare ad occhi chiusi. Sia Leonardo che Maldini credono molto nei due giocatori e solo il tempo ci dirà se gli investimenti effettuati sono stati corretti. Il Milan può aver trovato le due frecce che mancavano per poter ribaltare velocemente l’azione in alcuni momenti delle partite. La loro velocità sarà fattore determinante nella stagione. E a Castillejo si chiedono anche dei gol, visto il ruolo che ricopre. Siamo ottimisti.

 

Matteo Bellan

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it