Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan che nelle prime giornate ha fatto vedere buone cose per 55 minuti a Napoli e battuto poi con merito la Roma era composto per 10/11 da calciatori già presenti in rosa lo scorso anno.

Gonzalo Higuain a parte, la formazione rossonera di inizio campionato ha premiato la fedeltà e la vecchia guardia, anche per un discorso di affidabilità gestionale che Gennaro Gattuso ha calcolato con una certa perspicacia. Ma dopo la sosta, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, il Milan potrà contare su 5 assi ancora da calare, ovvero calciatori nuovi e pronti per dare una mano dall’inizio o in corsa. Il primo di questi è Timoué Bakayoko, il gigante francese che dopo l’apparizione shock a Napoli avrà tempo per lavorare e rendersi utile alla causa come interno di centrocampo, ruolo che forse non ama particolarmente ma nel quale sembra destinato per ora a giocare.

Ci sarà presto spazio anche per Samuel Castillejo; il talento spagnolo tutto rapidità e doppi passi ha voglia di spaccare il mondo e ha fatto capire contro la Roma di poter essere un jolly offensivo utile su entrambe le fasce. E’ già pronto invece Mattia Caldara, che per volere di Gattuso è rimasto fuori dalle prime due sfide per studiare meglio l’atteggiamento difensivo nella linea a quattro: ora è in Nazionale, convocato dal c.t. Mancini, ed avrà ancora più chance di esprimersi con il 4-3-3 azzurro.

Grande attesa per Diego Laxalt, altro jolly difensivo del Milan, uomo utile per tutta la fascia mancina. La sua velocità è super, ma andrà inserito tra i titolari con un certo rigore vista la propensione più a spingere che a difendere. E a proposito di terzini, il quinto asso da rivedere è lo sfortunato Andrea Conti: l’ex atalantino dovrebbe tornare in gruppo a fine mese e rendersi finalmente utile alla causa, diventando un altro nuovo acquisto alla corte di Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it