Milan ‘mondiale’: 11 calciatori convocati dalle Nazionali

Alessio Romagnoli e Diego Costa (©getty images)

MILAN NEWS – Che la rosa del Milan abbia un valore già molto alto e importante lo si sapeva fin dall’estate appena conclusasi, grazie ad un mercato di arricchimento e di rinforzo molto utile.

La conferma arriva dagli 11 convocati della prima squadra milanista dalle rispettive Nazionali per questa prima sosta internazionale stabilita dall’UEFA, che coinciderà con il via della neonata Nations League in Europa e con varie amichevoli di lusso per il resto del mondo. Gennaro Gattuso dunque vedrà Milanello svuotarsi per i prossimi 10-12 giorni e dunque il ritorno agli allenamenti previsto per domani alle ore 17,30 sarà a ranghi decisamente ridotti.

La Nazionale italiana di Roberto Mancini attingerà a piene mani nel nuovo Milan: Donnarumma, Romagnoli, Caldara e Bonaventura sono stati tutti convocati dal nuovo c.t. azzurro, mentre Calabria e Cutrone andranno ancora in ‘prestito’ nella selezione Under-21 di Gigi Di Biagio. Oltre gli italiani mancheranno da Milanello in questi giorni anche l’ivoriano Kessié, lo svizzero Rodriguez, il turco Calhanoglu, l’uruguayano Laxalt e lo spagnolo Suso che rientra con la ‘Roja’ dopo aver saltato il Mondiale per scelta tecnica.

Le buone notizie per Gattuso arrivano però dal Sud America, visto che i selezionatori di Argentina e Colombia hanno deciso di escludere i vari Higuain, Biglia e Zapata dal nuovo ciclo internazionale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: MilanLive.it

Impostazioni privacy