Milan, Conti scalpita: rientro previsto per ottobre

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

NEWS MILANAndrea Conti è stato il grande assente nella squadra rossonera in questi ultimi 12 mesi. Non per colpa sua, ma di due gravi infortuni al ginocchio sinistro che lo hanno tenuto fuori a lungo.

Il Milan in queste settimane ha avuto massima prudenza nel farlo lavorare, onde evitare ricadute. Il ragazzo scalpita e la sua grande voglia di tornare va anche controllata, come disse Gennaro Gattuso nella passata stagione. L’ex Atalanta ha lavorato molto e bene, finalmente intravede la luce in fondo al tunnel. La Gazzetta dello Sport conferma che il suo ritorno in campo dovrebbe avvenire ad ottobre. Sarà un’arma in più per il mister e la squadra.

Conti è un laterale destro che può giocare sia da terzino che da esterno di centrocampo, pertanto permette a Gattuso di adottare più soluzioni tattiche. Al Milan tornerà sicuramente molto utile. Si tratta di un giocatore molto veloce, una vera freccia come può essere pure Diego Laxalt a sinistra. L’allenatore rossonero in questa stagione possiede può opzioni e pertanto può gestire meglio la squadra. Si è già visto con la Roma. E il rientro di Conti sarà un’alternativa in più, anche perché Davide Calabria a destra ha bisogno di rifiatare a volte.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Impostazioni privacy