Sky – Milan, allenamenti e amichevole: il programma della settimana

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso a Milanello (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Ieri pomeriggio il Milan è tornato ad allenarsi. Gennaro Gattuso aveva concesso alla squadra tre giorni di riposo dopo la vittoria di venerdì sera contro la Roma a San Siro.

A Milanello sono assenti undici calciatori impegnati con le varie Nazionali. Sono rimasti però calciatori importanti, come Gonzalo Higuaìn e Lucas Biglia, che vogliono approfittarne per recuperare la miglior condizione possibile in vista del prossimo tour de force fra campionato ed Europa League. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club e l’allenatore hanno già stilato il programma di questa settimana, importante per recuperare energie, fisiche e mentali.

Il Milan, come oggi, si allenerà anche giovedì e venerdì di mattina. Per sabato invece è stata organizzata un’amichevole, in modo da non perdere il ritmo partita (il Diavolo ne ha giocate solo due a causa del rinvio della prima giornata). Dopodiché, Gattuso concederà ai suoi ragazzi due giorni di riposo (domenica e lunedì). Si tornerà in campo a Milanello quindi martedì: si inizierà a preparare in maniera più concreta la difficile trasferta di Cagliari, prima partita di un periodo ricco di impegni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy