Milan, Kakà: “Gattuso fenomeno. Bellissima vittoria contro la Roma”

Ricardo Kakà
Ricardo Kakà (©Getty Images)

MILAN NEWS – Intervista per Ricardo Kakà ai microfoni di Milan TV. Il brasiliano è arrivato a Milano per incontrare Paolo Maldini e Leonardo e discutere con loro un suo possibile futuro da dirigente rossonero.

L’ex Pallone d’Oro ha parlato così del suo ritorno a Milanello, durante il quale ha rivissuto i momenti magici trascorsi da calciatore: “È un piacere anche per me essere a Milanello. Ho camminato per i viali di Milanello ricordando i tantissimi bei momenti che ho vissuto qua. Poi ho assistito all’allenamento e c’è stato anche la ‘gabbia’. Una bellissima giornata. Rivedere Maldini, Leonardo e tutta la gente che lavora a Milanello, trascorrere la giornata in questo ambiente riporta delle emozioni e dei momenti belli vissuti qua. La struttura è bellissima e il fatto di stare lontano da Milano e dal caos, ti dà la possibilità di stare in mezzo alla pace e alla natura”. 

Inevitabile un commento su Gennaro Gattuso, condottiero del Milan ancelottiano campione d’Europa e del Mondo, ora allenatore della squadra: “È stato bellissimo vederlo allenare con i miei occhi per la prima volta. È uguale come quando si allenava da giocatore a livello di energia e di motivazione. Ha passato tutto il tempo a motivare la squadra, stando addosso ai giocatori per chiedere il meglio, ma non è solo questo. Rino è molto bravo, è riuscito a studiare e a prepararsi bene e tutto ciò lo rende un fenomeno”.

Kakà ha assistito dagli spalti di San Siro alla vittoria in extremis del Milan contro la Roma: “È stata una bellissima vittoria. Nel primo tempo il Milan ha giocato bene, nel secondo tempo un po’ meno, però alla fine con i cambi è riuscito a trovare le occasioni per vincere e alla fine è arrivato il premio dei tre punti. Questo dà una fiducia grandissima alla squadra per continuare in campionato, nonostante la partita in meno che da recuperare. Una vittoria importantissima, ora c’è la sosta e poi si riprende il campionato. Sempre forza Milan“. 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy