PSG, assalto a Paquetà: duello con il Milan?

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime settimane si è spesso parlato a livello anche internazionale del possibile tentativo del Milan in futuro per il giovane talento brasiliano Lucas Paquetà.

Il fantasista classe ’97, in forza al Flamengo, è finito nel mirino prima del d.s. Massimiliano Mirabelli, che lavorava molto con gli scout nel continente sudamericano, poi nella lista della spesa di Leonardo, attuale direttore tecnico del Milan che potrebbe sfruttare le sue ampie conoscenze in Brasile e il feeling storico con il club ‘rubro-negro’ per accelerare le trattative.

Ma le brutte notizie per il calciomercato Milan arrivano dalla Francia: secondo RMC Sport il Paris Saint-Germain avrebbe ugualmente messo nel mirino Paquetà da qualche settimana, considerandolo un ideale rinforzo a centrocampo nel caso in cui dovesse partire qualche big a breve (su tutti Rabiot, obiettivo del Milan). Il 21enne fantasista brasiliano, da poco convocato anche dalla Nazionale maggiore, è valutato non meno di 50 milioni di euro visto che per l’opinione pubblica sudamericana si tratta di uno dei talenti più intriganti del momento, addirittura paragonato a calciatori come Oscar o Firmino.

Il PSG dunque lancia la sfida al Milan, con i francesi che sarebbero pronti già a gennaio a trattare da vicino Paquetà con il Flamengo; i rossoneri sperano nel frattempo che Leonardo possa fare passi avanti nei discorsi con la società di Rio de Janeiro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy