Milan, Leonardo iscritto al corso FIGC per direttori sportivi

Leonardo AC Milan
Leonardo (foto AC Milan)

NEWS MILANLeonardo si è iscritto al corso per direttori sportivi organizzato dalla FIGC. E’ La Gazzetta dello Sport a rivelare che il dirigente rossonero risulta tra coloro che ne prenderanno parte.

Da lunedì si comincia a Coverciano. L’attuale direttore generale dell’area tecnico-sportiva del Milan non è in possesso del patentino ufficiale, anche se di fatto sta svolgendo assieme a Paolo Maldini le medesime funzioni che svolge un DS. Ma è sempre meglio frequentare questi corsi e ottenere l’attestato della FIGC. Sono previste lezioni per un totale di 144 ore con tanto di esame finale e discussione di una tesi.

Oltre a Leonardo, ci sono anche altri nomi conosciuti che risultano iscritti al corso. Ad esempio Rolando Bianchi, Giulio Migliaccio e Cristian Zaccardo. Ma pure Carlos Freitas, direttore tecnico della Fiorentina. Anche Antonio Cassano aveva sbrigato le pratiche per iscriversi e sarebbe atteso lunedì in aula, ma il diretto interessato ha già fatto sapere che si sente ancora calciatore e preferisce aspettare una chiamata da un club. Sarà presente Paolo Tagliavento, ex arbitro divenuto manager della Ternana.

Come ricorda La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo svolge attività legate all’assetto amministrativo e organizzativo di un club. Ma soprattutto si occupa del calciomercato, gestendo le trattative per i trasferimenti dei giocatori e i rispettivi contratti, oltre che il tesseramento degli allenatori. La FIGC regolamenta i DS con un elenco speciale, a cui si avvede dopo aver superato il corso di Coverciano.

 

Matteo Bellan

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Impostazioni privacy