Sportmediaset – Donnarumma titolare in Italia-Polonia

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà una Nazionale azzurra con importanti richiami al ‘milanismo’ quella che giocherà in questa sosta internazionale. Oltre ai 4 convocati dal Milan, il c.t. Roberto Mancini potrebbe lanciare già domani dal 1′ minuto uno dei rossoneri presenti a Coverciano.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal centro sportivo azzurro e indicate da Sportmediaset, Mancini avrebbe scelto Gianluigi Donnarumma come portiere titolare della Nazionale per la sfida di domani al Dall’Ara di Bologna contro la Polonia, prima gara della neonata Nations League. Una scelta non così scontata, visto che nelle prime amichevoli della sua gestione, il ‘Mancio’ aveva fatto ruotare i tre portieri a sua disposizione nel ruolo di titolare, iniziando con Donnarumma stesso passando poi per provare anche Sirigu e Perin. I due ‘competitor’ però appaiono in svantaggio, soprattutto il numero 1 del Torino che ieri ha subito un problema alla mano.

Nell’undici anti-Polonia dunque l’Italia si dovrebbe schierare con un 4-3-3 molto particolare, con Donnarumma tra i pali, la coppia juventina Bonucci-Chiellini in difesa con Zappacosta e Criscito come terzini. A centrocampo scelto Jorginho in regia affiancato da Pellegrini e quasi sicuramente da Bernardeschi, schierato dunque nell’inedito ruolo di mezzala. In attacco tridente composto da Chiesa e Insigne che assisteranno l’ex milanista Balotelli, il quale è in vantaggio su Immobile per il ruolo di centravanti titolare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy