Italia-Polonia, probabili formazioni: Donnarumma e Balotelli dal 1′

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Scatta l’ora della nuova Italia targata Roberto Mancini, che oggi esordirà a livello ufficiale nella neonata competizione Nations League.

Stasera la squadra azzurra se la vedrà a Bologna contro i rivali della Polonia, con fischio d’inizio alle ore 20,45. Sarà un importante banco di prova per la nazionale azzurra, che dovrà iniziare ufficialmente il nuovo biennio con stimoli e aspettative importanti, visto il flop recente della mancata qualificazione al Mondiale di Russia e le tante polemiche scaturite dopo la cacciata dell’ex c.t. Ventura.

Italia-Polonia, le probabili formazioni

Oggi la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le formazioni che dovrebbero scendere in campo dal 1′ minuto stasera allo stadio Dall’Ara; l’Italia si schiera con un 4-3-3 piuttosto classico. Spazio al milanista Gigio Donnarumma dall’inizio, considerato da Mancini il portiere titolare della sua Nazionale. Nella difesa a quattro tornerà il tandem storico Bonucci-Chiellini mentre a centrocampo Jorginho gestirà la cabina di regia. In attacco il peso è affidato a Mario Balotelli affiancato dalla verve di Bernardeschi e Insigne. Solo panchina per gli altri rossoneri Romagnoli, Caldara e Bonaventura.

La Polonia del nuovo c.t. Brzeczek si affiderà invece ad una formazione non così innovativa, con pochi cambi rispetto al ciclo precedente. Il leader sarà ovviamente Robert Lewandoski, centravanti di alto rango del Bayern Monaco, ma occhio anche ai tanti ‘italiani’ presenti nell’undici titolare, come i vari Szczesny, Bereszynski, Linetty, Zielinski e l’ex granata Glik.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy