Milan, domani l’amichevole contro il Pro Piacenza

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – La sosta per le nazionali, coincisa dopo appena due partite giocate dal Milan, ha convinto Gennaro Gattuso e il suo staff ad organizzare un’amichevole casalinga a Milanello per tenere vivo il ritmo partita dei giocatori rimasti fuori dalle nazionali.

Domani appuntamento alle ore 11:30 a Milanello per la sfida contro il Pro Piacenza, squadra che milita in Lega Pro. Il campionato non è ancora partito, viste le problematiche e i pasticci della federazione tra ripescaggi in B e altro. Pro Piacenza che da tempo rifiuta la fusione con il più famoso Piacenza: ormai tra i due club c’è parità di forza, inoltre la fusione con la Lazio ha ulteriormente rafforzato il Pro Piacenza anche a discapito dei ‘rivali’ cittadini. Per altro gli attaccanti rossoneri si troveranno di fronte Christian Maldini, figlio maggiore di Paolo.

L’amichevole di domani permetterà a Gattuso e la sua squadra non solo di mantenere il ritmo partita, ma anche di consolidare alcuni dettami tattici verso giocatori che hanno meno possibilità di giocare ma che, dopo la sosta, potranno tornare certamente utili alla squadra visti i tantissimi impegni ravvicinati.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy