Milan, martedì ripresa degli allenamenti. Kessié primo a rientrare

Franck Kessié Robin Olsen
Franck Kessié e Robin Olsen (©Getty Images)

NEWS MILAN – Come questa settimana, il Milan riprenderà gli allenamenti martedì dopo l’amichevole contro il Pro Piacenza. Man mano ci sarà il rientro anche dei Nazionali.

Come spiega il Corriere dello Sport di oggi, il primo a rimettere piede a Milanello sarà Franck Kessié, impegnato oggi nell’amichevole fra Rwanda e Costa D’Avorio. Dopodiché toccherà agli altri dodici, cioè: gli italiani Cutrone, Calabria, Donnarumma, Romagnoli, Caldara, Bonaventura e Plizzari, poi anche Suso, Ricardo Rodriguez, Halilovic e Laxalt che rincaseranno alla “spicciolata”. Gennaro Gattuso, con tutti a disposizione, potrà preparare la delicata trasferta di Cagliari, prima partita di un lungo e faticoso tour de force fra campionato ed Europa League.

Non ci saranno per il match contro la squadra sara gli infortunati: Andrea Conti e Ivan Strinic di sicuro, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata da valutare. L’unico dubbio di formazione, stando al Corriere dello Sport, riguarda il partner di Alessio Romagnoli: Mattia Caldara è pronto o meno? Più probabile che Gattuso si affidi ancora a Mateo Musacchio visto che l’ex Atalanta non ha avuto tempo di migliorare il suo ingresso nei meccanismi per via della convocazione in Nazionale. In ogni caso, gli undici titolari non dovrebbero essere diversi da quelli che hanno battuto la Roma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy