Intrigo Paquetà: Kakà al lavoro per portarlo al Milan

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’ultimo grande talento del calcio brasiliano fa già gola a mezza Europa, vista la qualità e la tecnica stellare mostrata durante le prove con il suo Flamengo.

E’ Lucas Paquetà, fantasista classe ’97 già nel giro della Seleçao, il talento più chiacchierato del momento. Giocate interessanti, modo di muoversi in campo che ricordano quelle del primo Oscar, numero 10 ex Chelsea che per anni era considerato il miglior trequartista al mondo, per poi decidere di andare a svernare, neanche troppo ‘vecchio’, nel calcio cinese in cambio di fior fior di quattrini.

Calciomercato Milan, c’è la ‘carta’ Kakà per convincere Paquetà

Le ultime sul futuro di Paquetà arrivano dall’edizione odierna di Tuttosport, che inserisce come ormai noto anche il Milan nella corsa al talento del Flamengo. I rossoneri hanno già una importante corsia preferenziale per questo calciatore, seguito ai tempi di Massimiliano Mirabelli ed ora molto apprezzato anche dall’attuale direttore tecnico Leonardo. Il dirigente brasiliano ha ottimi rapporti con la società ‘rubro-negra’, visto che da calciatore è proprio esploso con quella maglia prima di iniziare a girare il mondo tra Europa ed Asia.

Ma oltre alla carta Leonardo il Milan potrebbe inviare un altro emissario di lusso per cercare di convincere Paquetà a scegliere i rossoneri per il suo futuro: Ricardo Kakà, ex stella del Milan, sta studiando da dirigente a Milanello ma il suo ruolo venturo potrebbe essere quello di talent-scout su territorio brasiliano. E proprio con questa mansione Kakà potrebbe presto volare a Rio de Janeiro per trattare da vicino con il Flamengo e con l’entourage di Lucas Paquetà, che nel Milan del domani potrebbe cercare di ripercorrere proprio le orme dello storico numero 22.

Il Milan dovrà però battere la folta concorrenza, soprattutto di Barcellona e PSG, club inarrivabili al momento per condizioni economiche e strategiche. Ecco perché i rossoneri possono schierare Kakà, ovvero l’artiglieria pesante per duellare sul mercato con tali rivali.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy