Milan, anche l’Inter pensa a Fabregas. Derby di mercato?

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCesc Fabregas in quest’ultimo periodo è tornato ad essere associato al club rossonero. Già in passato il suo nome era stato accostato al Milan, che però non è mai riuscito a mettere le mani sul forte centrocampista spagnolo.

Adesso sembra esserci un ritorno di fiamma, dato che il giocatore ha un contratto con il Chelsea che scade nel giugno 2019 e Maurizio Sarri non lo considera un titolare. L’ex Barcellona potrebbe rappresentare un’occasione interessante sia per il calciomercato di gennaio che per quello dell’estate prossima. Un colpo d’esperienza che può arrivare a costi non elevati, persino a parametro zero. Anche se non va dimenticato l’ingaggio…

Calciomercato Milan, sfida con l’Inter per Fabregas?

Fabregas potrebbe portare esperienza, geometria e personalità al centrocampo del Milan. Si tratta di un calciatore in grado di agire sia da regista centrale che da mezzala. Non è più giovanissimo, ha 31 anni, ma può ancora fare alcune stagioni ad un buonissimo livello. E questo non lo sanno solamente Leonardo e Paolo Maldini.

Infatti, sembra che anche l’Inter abbia messo Fabregas nel mirino. Il Daily Express rivela che il club nerazzurro ci aveva già pensato nell’ultima estate e che potrebbe farsi nuovamente sotto nei prossimi mesi. Potrebbe nascere un derby di mercato a Milano. Difficile dire ad oggi chi potrebbe, eventualmente, vincerlo. La finestra di gennaio è ancora distante e in mezzo ci sono tante partite da giocare.

Nel frattempo Fabregas sta cercando di tornare al massimo della forma, dopo aver avuto alcuni problemi fisici. E’ un grande professionista e cercherà di convincere Sarri a dargli spazio. Al sito ufficiale del Chelsea ha dichiarato: «Devo solo lavorare sodo, provare a giocare il mio miglior calcio e cercare di avere più tempo possibile sul campo. Per me è solo un caso di abbassare la testa, lavorare sodo e cercare di capire le tattiche del mister». L’allenatore dei Blues studierà bene il calciatore spagnolo in queste settimane, valutando se potrà tornargli utile oppure se sarà possibile dare il via libera alla sua cessione già a gennaio. Milan e Inter, intanto, sono spettatori interessati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy