Fabinho: “Bakayoko grande giocatore, al Milan dimostrerà quanto vale”

Tiemoué Bakayoko Fabinho
Tiemoué Bakayoko e Fabinho (©Getty Images)

NEWS MILANTiemoué Bakayoko e Fabinho sono stati compagni di squadra e di reparto nel Monaco. Insieme hanno costituito la coppia centrale del centrocampo della formazione monegasca nella brillante stagione 2016/2017, conclusa con la vittoria della Ligue 1.

Oggi Bakayoko gioca nel Milan, dove è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, mentre Fabinho milita nel Liverpool di Jurgen Klopp. Intervistato da Yahoo, il centrocampista brasiliano ha speso parole di elogio per l’attuale giocatore rossonero: «Non credo che abbia avuto lo spazio giusto. Ho visto alcune gare del Chelsea e mi era sempre sembrato ad un buon livello. Secondo me il Milan ha preso un grande giocatore. Sono certo che lì potrà dimostrare le sue qualità e tornare ad essere quello del Monaco».

Fabinho è convinto che Bakayoko con la maglia del Milan ritornerà ad esprimersi sui livelli visti al Monaco. Il francese nella stagione al Chelsea non ha impressionato positivamente, Maurizio Sarri non ha voluto dargli un’altra occasione e nessun tifoso dei Blues per ora lo rimpiange. Toccherà a Tiemoué dimostrare che a Londra si è trattato solamente di un incidente di percorso e che merita la maglia rossonera. Gennaro Gattuso lavora sul suo adattamento al modulo 4-3-3, consapevole che il calciatore in carriera ha dimostrato di prediligere il 4-4-2 e il 4-2-3-1, dunque una mediana a due centrocampisti.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy