Svizzera, Rodriguez in campo solo 45′. Al top per Cagliari-Milan

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ieri ultima tornata di partite internazionali e gare in giro per il mondo per il mese di settembre. Il Milan ha riaccolto anche Ricardo Rodriguez, terzino titolare che è sceso in campo in serata.

La sfida che ha visto Rodriguez giocare dal 1′ minuto con la maglia della Svizzera è stata persa dalla sua nazionale al King Power Stadium di Leicester contro l’Inghilterra. 1-0 il risultato finale, deciso dalla rete del talento Marcus Rashford. Buone notizie per il Milan, visto che il suo calciatore classe ’92 ha giocato soltanto i primi 45 minuti della sfida amichevole, sostituito nell’intervallo dal terzino svizzero Moubandje.

Prova senza squilli quella di Rodriguez, schierato dal c.t. elvetico Petkovic come esterno di centrocampo a sinistra nel suo 3-5-2 di partenza. Il fatto che sia stato sostituito a metà dell’incontro di ieri sera in terra inglese è un’ottima notizia per i rossoneri, che dunque potranno avere a disposizione in vista di Cagliari-Milan di domenica un Rodriguez non affaticato ma piuttosto rodato per quanto riguarda fiato e gambe. La speranza è che il terzino svizzero disputi una partita positiva come quella alla terza giornata contro la Roma, visto che il suo collega e compagno di reparto Diego Laxalt ha dovuto affrontare un viaggio intercontinentale dall’Uruguay per tornare a Milanello.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy