Cagliari-Milan, probabili formazioni: ballottaggio Rodriguez-Laxalt

Ricardo Rodriguez Allan
Ricardo Rodriguez e Allan (©Getty Images)

NEWS MILAN – Contro il Cagliari il Milan è chiamato a dare continuità alla vittoria di Roma. Di mezzo però c’è stata la sosta delle Nazionali, che può aver influito sulla preparazione del match.

In ogni caso la squadra rossonera dovrà fare il massimo per portare tre punti a casa. Vincere aiuta a vincere, soprattutto per il Diavolo che sta per andare incontro ad un periodo molto faticoso. Ecco perché gestire le forze sarà fondamentale e Gennaro Gattuso lo sa benissimo. Per la gara della Sardegna Arena torna a disposizione Cristian Zapata, ancora out Riccardo Montolivo e i lungodegenti Andrea Conti e Ivan Strinic. A questi potrebbe aggiungersi anche Patrick Cutrone, infortunatosi alla caviglia in Nazionale. La sua presenza domenica sera è a rischio. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Intanto non dovrebbero esserci grossi dubbi in merito alla formazione che Rino schiererà a Cagliari. In porta un rinvigorito Gianluigi Donnarumma, reduce da un’ottima quattro giorni azzurra. In difesa Mateo Musacchio ancora preferito a Mattia Caldara per affiancare l’intoccabile Alessio Romagnoli. A destra Davide Calabria, a sinistra, secondo la Gazzetta dello Sport, unico ballottaggio fra Ricardo Rodriguez e Diego Laxalt. In mezzo al campo Lucas Biglia, affiancato dai soliti Franck Kessié e Giacomo Bonaventura. Tridente d’attacco già fatto: Gonzalo Higuaìn centravanti, ai lati Suso e Hakan Calhanoglu, positivo anche con la Turchia.

Per quanto riguarda il Cagliari, Rolando Maran ritrova Joao Pedro dopo la squalifica per doping, ma non scenderà in campo dal primo minuto. In avanti Leonardo Pavoletti e Marco Sau, sostenuti dal trequartista Ionita. In difesa riproposto Klavan, che ha smaltito il problema al tendine d’Achille.

CAGLIARI-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Romagna, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Ionita; Sau, Pavoletti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (Laxalt); Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuaìn, Calhanoglu.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy