Laxalt: “Al Milan c’è aria positiva. Cagliari trasferta difficile”

Diego Laxalt
Diego Laxalt (©Getty Images)

NEWS MILAN – Acquistato complessivamente per 18 milioni dal Genoa, Diego Laxalt lotta per conquistarsi un posto da titolare nella formazione del Milan contro il Cagliari domani sera.

L’uruguagio ha debuttato al San Paolo e ha giocato uno spezzone di gara anche contro la Roma. Positiva la sua prova contro i giallorossi, perché ha dato freschezza e spinta alla manovra dei rossoneri in un momento chiave del match. Il calciatore si è subito ben inserito nel mondo rossonero, anche grazie all’accoglienza dei suoi compagni. A Milan TV ha infatti elogiato il gruppo che si è ritrovato a Milanello: “Mi hanno accolto tutti molto bene, sono splendidi. Il gruppo è bellissimo, l’ambiente rema tutto dalla stessa parte. Sappiamo quello che vogliamo. È una grande cosa. Si vede che c’è un ambiente bello, si respira un’aria positiva, e questo è quello che ho percepito di più in queste prime settimane“.

Laxalt, che gioca in Italia da ormai tanti anni, sa bene che la trasferta di Cagliari è insidiosa per chiunque. Ambiente caldo, squadra sarda con delle buoni qualità. L’uruguagio ha avvisato così i suoi: “Il Cagliari giocherà in casa, è un campo difficile, tanti di loro giocando insieme da molto tempo. Sarà una partita molto complicata e dovremo andare con tanta voglia di vincere, di soffrire. Serve umiltà per ottenere i tre punti”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy