Andrea Ranocchia
Andrea Ranocchia (©Getty Images)

NEWS MILAN – Tra tifosi di Milan e Inter da sempre c’è la voglia di rimarcare quale delle due squadre rappresenti Milano, nonostante sia quella rossonera ad essere nata per prima e a possedere una storia internazionale sicuramente più importante.

A volte ci si mettono anche i giocatori, come è successo nelle scorse ore ad Andrea Ranocchia. Il difensore nerazzurro ha infatti dichiarato: «Siamo la squadra di Milano, San Siro è lo stadio perfetto e le coreografie sono le più belle d’Italia. Ci danno una carica». Proprio oggi a San Siro l’Inter gioca contro il Parma e il giocatore ha voluto caricare l’ambiente.

La disputa su quale sia la squadra di Milano non ha senso di esistere. Il Milan è nato nel 1899 e l’Inter nel 1908 da un gruppo di scissionisti presenti nel club rossonero. Sulla sponda interista insistono con il fatto che loro non sono mai andati in Serie B, mentre il Diavolo ci è finito due volte. Tuttavia, i colori rossoneri hanno fatto la storia del calcio mondiale con le proprie vittorie e non c’è partita a livello internazionale. Tra l’altro Ranocchia con la maglia nerazzurra ha vinto una Coppa Italia appena e ha poco da rimarcare su quale sia la squadra di Milano. Ripassasse la storia…

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it