Ibrahimovic mai banale: il 500° gol è un capolavoro – VIDEO

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Quota 500 in carriera culminata da un capolavoro fantastico. Alla Zlatan Ibrahimovic, semplicemente. L’ex attaccante del Milan, attualmente al Los Angeles Galaxy in Major League Soccer, si è reso protagonista di una rete mostruosa che ha fatto velocemente il giro del web e del mondo.

Un’acrobazia, un tacco a volo ruotando, che solo un giocatore dalle caratteristiche e dalla personalità di Ibra poteva pensare e realizzare. E’ successo stanotte al StubHub Center contro il Toronto, per uno spettacolare 5-3 finale.

Così, l’attaccante svedese arriva a cifra tonda eguagliando un record precedentemente realizzato da Lionel Messi e Cristiano Ronaldo in quest’epoca sportiva. Per la precisione, sono 438 reti in 747 partite con le maglie di Malmo, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Paris Saint-Germain, Manchester United e l’attuale club statunitense appunto. Altri 62 reti in 114 partite, invece, si registrano con la nazionale svedese.

36 anni e non sentirli. La carta d’identità non sarà più quella di una volta, ma ferocia e ambizione sono sempre le stesse. Dopo una pesante assenza alla Coppa del Mondo per più motivi, il centravanti scandivano continua a deliziare gli appassionati dall’altra parte dell’oceano. Nel cuore dei tifosi rossoneri, invece, ha sempre riservato un posto speciale. E’ infatti legato a lui e alle sue reti il ricordo l’ultimo scudetto nella stagione 2010/11.

https://www.facebook.com/MLS/videos/459233217907482/

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy