Dalla Croazia: il Milan segue da vicino lo spagnolo Olmo

Leonardo
Leonardo de Araujo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche se il mercato di gennaio è lontano e il Milan può dirsi soddisfatto del lavoro svolto nella sessione estiva, è già tempo di nuovi rumors per la società rossonera.

L’ultimo nome accostato al Milan arriva da un’indiscrezione della stampa croata; il portale web Germanijak.hr ha pubblicato la notizia secondo la quale il Milan avrebbe inviato degli emissari per seguire un giovane talento che milita nella Dinamo Zagabria. Ma si tratta in questo caso non di un campione in erba locale, bensì di un calciatore giovane, precisamente classe ’98, di origine spagnola con un passato nella prestigiosa ‘masia’ del Barcellona.

E’ il giovane esterno d’attacco Dani Olmo ad interessare il Milan ed i suoi talent-scout, inviati da Leonardo per assistere da vicino alla partita tra Nova Gorica e Dinamo Zagabria disputatasi sabato scorso in orario pomeridiano. In quell’occasione gli emissari rossoneri avrebbero preso nota delle qualità di Olmo, schierato nell’inedito ruolo di mezzala sinistra offensiva e anche autore del gol-vittoria per la Dinamo con un destro vincente nel secondo tempo. Un talento sul quale c’è anche il pressing del Borussia Dortmund e che sembra intrigare Leonardo e compagnia, pronti a seguire da vicino ogni giovane prospetto di livello internazionale. Non solo scouting dunque in Sud America; il Milan è attivissimo anche nei paesi più vicini e nei campionati all’apparenza meno intriganti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy