Ottobre ‘casalingo’ per il Milan: solo gare a San Siro

San Siro
Europa League, San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il calendario del Milan in questo inizio di stagione 2018-2019 ha già presentato una grossa particolarità, ovvero affrontare Napoli e Roma nelle prime due sfide ufficiali.

Ma non finiscono qui le situazioni paradossali: infatti come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il caso ha voluto che la squadra di Gennaro Gattuso giocasse nel mese di ottobre ben sei partite e tutte presso lo stadio di San Siro, dunque all’interno della casa storica del Milan. Per un caso davvero incredibile di sorteggi, calendari e recuperi il Diavolo non si dovrà mai allontanare dal ‘Meazza’ in questo lasso di tempo.

Se nel mese corrente, quello di settembre, il Milan avrà a disposizione una sola partita interna, quella del 23 settembre prossimo contro l’Atalanta, seguita da altre tre trasferte, ad ottobre la musica cambierà: a cominciare da Milan-Olympiacos di Europa League, prevista per il prossimo 4 ottobre, fino al recupero di campionato contro il Genoa programmato per il giorno 31 ottobre, gli uomini di Gattuso disputeranno solo gare sul terreno amico, compresa l’unica trasferta di campionato, ovvero il derby con l’Inter del 21 ottobre.

Il Milan dovrà assolutamente sfruttare questo ‘aiuto’ del calendario, con la possibilità di riprendere il cammino in maniera continua e dare una sterzata alla propria stagione, tra campionato ed Europa League. I tifosi rossoneri sicuramente non mancheranno di presenziare a San Siro come sempre, sperando che il fattore-campo sia determinante come non mai.

Il calendario ‘casalingo’ di ottobre

4 ottobre MILAN-OLYMPICOS (Europa League)

7 ottobre MILAN-CHIEVO VERONA (Serie A)

21 ottobre INTER-MILAN (Serie A)

25 ottobre MILAN-BETIS SIVIGLIA (Europa League)

28 ottobre MILAN-SAMPDORIA (Serie A)

31 ottobre MILAN-GENOA (Recupero 1.a giornata Serie A)

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy