Verso Dudelange-Milan: cinque novità di formazione

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sospiro di sollievo in casa Milan. Le condizioni di Hakan Calhanoglu e Mateo Musacchio si sono rivelate meno gravi del previsto e non destano alcuna preoccupazione.

Come infatti riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il fantasista turco – contrariamente a ciò che sembrava domenica sera – non ha rimediato alcuna frattura, piuttosto solo un’insaccatura leggera al dito che non porterà quindi a un intervento chirurgico. Il difensore spagnolo, invece, ha già smaltito il duro colpo che gli è costato un leggero trauma cranico e la permanenza a Cagliari per accertamenti. Una volta ottenute le rassicurazioni, l’ex Villarreal è rientrato ieri in città nella totale serenità.

Tuttavia, al di là delle condizioni fisiche rassicuranti, entrambi dovrebbero essere risparmiati per giovedì sera contro il Dudelange. Difficile – si legge sul quotidiano – che Gennaro Gattuso opti per un turn-over massiccio, ma Pepe Reina, Mattia Caldara, Diego Laxalt, Tiémoué Bakayoko e Samuel Castillejo dovrebbero essere certi della partita. Una grande chance per tutti loro, nonché l’occasione per dimostrare di essere pronti anche per una maglia da titolare in campionato.

In attacco, intanto, dovrebbe tornare disponibile anche Patrick Cutrone. Ma dopo il primo goal in rossonero, Gonzalo Higuain freme. Così non sarebbe da escludere un impiego del Pipita dal primo minuto, nonostante il rientro del giovane talento della Primavera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy