Reina, tocca a te: lo spagnolo all’esordio con il Milan

Pepe Reina
Pepe Reina (foto AC Milan)

MILAN NEWS – L’emozione probabilmente verrà scalzata dalla sua enorme maturità e professionalità tra i pali, ma di certo giovedì resterà una giornata storica per Pepe Reina.

Il portiere spagnolo ha deciso di ripartire dal Milan, squadra che lo ha convinto definitivamente nel lasciare il suo Napoli dopo diversi anni di amore, anche per via dei rapporti troppo logori con il vulcanico patron Aurelio De Laurentiis. Il numero uno ex azzurro dunque è stato ingaggiato dai rossoneri a costo zero ed avrà l’opportunità di mostrare tutte le sue qualità giovedì prossimo in casa del Dudelange, piccolo club lussemburghese contro il quale il Milan debutterà in Europa League, per quanto riguarda la fase a gironi.

A prescindere dal turnover praticato per questa eccezione, Gennaro Gattuso considera Reina un elemento di carattere e spessore internazionale e per tale motivo lo avrebbe promosso come portiere di coppa, ovvero il titolare in Europa mentre il più giovane Gianluigi Donnarumma resterà tra i pali nelle sfide di campionato. Reina è un abitudinario delle competizioni europee: ha già collezionato ben 164 presenze ufficiali tra Champions League, Europa League e la vecchia Coppa Uefa con le maglie di Barcellona, Villarreal, Liverpool e Napoli. Questa sua enorme esperienza potrà aiutare il Milan a scalare le vette della competizione continentale e cercare di far meglio di un anno fa, quando la corsa europea dei rossoneri si interruppe non senza polemiche solo agli ottavi di finale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy