Gazidis: “Sono entusiasta, voglio riportare il Milan al top”

Ivan Gazidis
Ivan Gazidis (©Getty Images)

NEWS MILAN – Dopo una lunghissima trattativa, il Milan ha finalmente trovato il suo amministratore delegato: Ivan Gazidis. La società ha ufficializzato il suo ingaggio pochi minuti fa.

Il manager sudafricano si unirà alla squadra dirigenziale dal 1° dicembre, probabilmente per una questione di clausole contrattuali con l’Arsenal. Poi è chiaro che, sotto traccia, nel frattempo inizierà a lavorare con i rossoneri per mettere le basi del suo lavoro. Nel comunicato pubblicato dalla società di via Aldo Rossi ci sono anche le sue prime dichiarazioni da manager rossonero.

Gazidis si è detto felice per questa nuova avventura, dopo dieci anni di Arsenal: “Sono entusiasta di accettare questa nuova sfida e farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per riportare il Milan al top”. Il nuovo a.d. rossonero, che prenderà il posto di Marco Fassone e di Paolo Scaroni (che copre ad interim attualmente la carica), apprezza i suoi compagni di viaggio, in campo e dietro la scrivania: “Ho l’opportunità di iniziare contando su un gruppo di giocatori di talento, su colleghi che lavorano con il massimo impegno e sulla forte leadership sportiva di Leonardo, Maldini e Gattuso. Sono grato al Presidente Paolo Scaroni, al Consiglio di Amministrazione del Club e alla proprietà per la fiducia che ripongono in me”.

Gazidis ha voluto lasciare un messaggio, tramite il sito ufficiale dell’Arsenal, al club che lo ha accolto per dieci anni: “Credo che, dopo 10 anni, è il momento giusto per farmi da parte. Ora non vedo l’ora di unirmi ad uno degli altri grandi club mondiali, l’AC Milan, e di lavorare per riportarlo al suo giusto posto nel calcio. Fino ad allora, continuerò a dedicarmi al club fino al mio ultimo giorno per assicurare una transizione ordinata a vantaggio dell’Arsenal Football Club”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy