Tuttosport – Milan, Elliott pigliatutto: Gazidis segnale forte

Ivan Gazidis
Ivan Gazidis (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il potere illimitato di Paul Singer. L’ultimo personalissimo colpo porta il nome di Ivan Gazidis, nuovo amministratore delegato del Milan a partire dal prossimo 1 dicembre.

Come sottolinea l’edizione odierna di TuttoSport, nulla è impossibile per il noto imprenditore statunitense nonché fondatore e azionista del fondo Elliott Management Corporation. Ha prima convinto il brasiliano Leonardo che da tempo aveva lasciato la scrivania, ha poi strappato il sì di Paolo Maldini dopo diversi rifiuti con la precedente gestione e ora ecco anche il dirigente sudafricano che ha fatto le fortune dell’Arsenal in questi anni. A Londra – si legge sul quotidiano – era in realtà proprio il padrone. Aveva infatti fiducia illimitata dalla proprietà, ingaggio da top player e grandissima voce in capitolo. Ora una nuova avventura, dove ricoprirà il ruolo finora occupato ad interim dal presidente Paolo Scaroni.

Nel frattempo, il segnale che il club di via Aldo Rossi manda al mondo del calcio è forte e preciso: ora, con la nuova proprietà, non ci sono limiti. E dopo aver sistemato definitivamente la parte dirigenziale, domani ripartirà ad acquisti importanti e mirati per allestire una squadra di primissimo livello. Tempo necessario per riordinare idee e conti soprattutto, per poi partire all’assalto verso un Olimpo da cui il Milan manca da troppo tempo. Nel frattempo, la strada è tracciata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy