Rivoluzione Milan in coppa: sarà turnover totale

Tiemoué Bakayok
Tiemoué Bakayoko (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Un Milan inedito e nuovo di zecca quello che si prospetta domani in campo per il match iniziale dei gironi di Europa League, che darà il via alla stagione europea dei rossoneri.

La trasferta non così impegnativa sulla carta contro il Dudelange può dare la possibilità a Gennaro Gattuso di sperimentare soluzioni alternative in campo, già con gli undici titolari. Il tecnico rossonero infatti ha lasciato a casa già diversi titolari, escludendo dai convocati coloro che hanno maggiore bisogno di tirare il fiato, come Musacchio, Bonaventura o Suso. Il 4-3-3 dovrebbe essere confermatissimo come impianto tattico di base, ma si va verso un undici di partenza decisamente inedito e particolare, con occhi puntati soprattutto sugli ultimi arrivati in casa Milan.

Secondo Sky Sport sarà una formazione molto innovativa: Pepe Reina ruberà per una sera la palma di portiere titolare a Donnarumma. La difesa vedrà il cambio dei terzini, con Abate e Laxalt in campo dal 1′ minuto e Caldara che affiancherà l’unico confermato, cioè capitan Romagnoli. A centrocampo potrebbero avere una chance sia Mauri che Bertolacci con il neo acquisto Bakayoko finalmente pronto a giocare dall’inizio come mezzala. Infine le ali Castillejo e Borini cercheranno di alimentare la verve e la voglia di gol di Gonzalo Higuain, che avrà l’opportunità di incrementare il suo bottino ufficiale con il Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy