Sky – Dudelange-Milan: Castillejo ala destra, Borini a sinistra

Samuel Castillejo
Samuel Castillejo (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Il Milan schiererà in Europa League un tridente inedito. Turno di riposo per Jesus Suso e Hakan Calhanoglu, gioca invece Gonzalo Higuaìn: Patrick Cutrone non è ancora al meglio.

L’argentino occuperà ovviamente la posizione di centravanti. Ai suoi lati Samu Castielljo sulla corsia destra, Fabio Borini a sinistra. Sky Sport ha riferito che saranno queste le posizione delle due ali, a differenza di quanto si pensava nei giorni scorsi. In questo modo entrambi tenderanno ad accentrarsi per utilizzare il loro piede migliore: lì dove troveranno il Pipita, pronto a ricevere palloni giocabili e a far girare la squadra. La sua forza è proprio questa: essere un centravanti completo. Play offensivo e bomber implacabile allo stesso tempo.

C’è molta curiosità per il debutto dal primo minuto di Castillejo. La prima presenza ufficiale risale a Milan-Roma, quando fu gettato nella mischia nell’ultima parte di gara per provare a vincere il match. Mossa azzeccata, perché, insieme a Diego Laxalt, diede vivacità all’azione rossonera. Borini invece lo conosciamo benissimo: non ha la qualità tecnica di Calhanoglu, né il colpo del campione, ma in campo dà sempre il massimo ed è un giocatore affidabile. Chissà se poi nel corso del match ci sarà modo di vedere anche Alen Halilovic, provato ieri nella rifinitura: Gattuso ha speso belle parole per lui in conferenza stampa e non è da escludere una chance.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy