Europa League, Dudelange-Milan: 6 curiosità statistiche

Logo AC Milan

Sarà l’F91 Dudelange il primo avversario del Milan in questa nuova stagione d’Europa League. I lussemburghesi, che compongono il Girone F insieme a Milan, Real Betis e Olympiacos, sono una delle sorprese della competizione.

Ottimo, infatti, è stato il percorso condotto fin qui dalla squadra di Dino Toppmöller, capace nei playoff di Europa League di eliminare Drita e soprattutto CFR Cluj. Sarà subito fondamentale portare a casa i tre punti per i ragazzi di Gennaro Gattuso, in una sfida che i colleghi di acmilan.com hanno presentato attraverso 6 curiosità:

1) Il Dudelange parteciperà per la prima volta nella sua storia ad una fase finale nelle competizioni europee.

2) Il Milan ha vinto tutte le sei sfide contro squadre lussemburghesi nelle competizioni europee, subendo una sola rete nel complesso.

3) In queste sei sfide i rossoneri hanno realizzato un totale di 29 reti, 4.8 di media a partita.

4) L’ultimo confronto per i rossoneri contro squadre del Lussemburgo risale al settembre del 1972 contro i Red Boys Differdange (3-0).

5) Due gol e quattro assist per Hakan Calhanoglu nella scorsa Europa League. Nessun rossonero ha preso parte attiva a più reti del turco nella scorsa edizione.

6) Gonzalo Higuain ha preso parte attiva a 15 gol (10 reti e cinque assist) in 23 presenze di Europa League tra il 2014 e il 2016, tutti con la maglia del Napoli.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy