Guardian – Milan, contratto ‘super’ per Gazidis

Gazidis
Ivan Gazidis (foto IS24O)

MILAN NEWS – C’è grande attesa per lo sbarco ad inizio dicembre prossimo di Ivan Gazidis a Milano, per cominciare la sua nuova avventura da amministratore delegato rossonero.

Il manager sudafricano è stato presentato come una sorta di ‘mago’ della finanza calcistica e un vero e proprio maestro nell’aumentare i profitti ed i ricavi commerciali dei club internazionali, come fatto con l’Arsenal nei dieci anni di militanza come direttore esecutivo. Oggi il tabloid britannico The Guardian ha pubblicato una sorta di elegia nei confronti di Gazidis, raccontandone gli ultimi passi come dirigente dei Gunners, soprattutto riguardo alla scelta di Unai Emery come nuovo allenatore dopo i 22 anni di Arsène Wenger, manager storico e assoluto del club londinese.

Oltre ad elogiare le doti manageriali ed il carattere di ferro del manager sudafricano, il quotidiano inglese ha aggiunto alcuni dettagli sul prossimo approdo al Milan: Gazidis lascerà definitivamente l’Arsenal a fine ottobre, dopo che avrà aiutato il club a reperire un sostituto come nuovo direttore esecutivo e commerciale e concluso alcune manovre economiche che starebbe definendo prima dell’addio. Il 1° dicembre inizierà la sua nuova avventura milanista, con Gazidis che è stato convinto dall’offerta ‘super’ del Milan: 6,75 milioni di euro (corrispondente a 6 milioni di sterline annue) come proposta complessiva dei rossoneri, che comprenderà anche diversi bonus e clausole inserite nell’accordo. Un contratto da top-manager, con la speranza che il suo lavoro aiuti presto il Milan ad incrementare partnership ricche e ricavi di alto livello.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy