Suso, Bonaventura e Rodriguez al lavoro a Milanello

Giacomo Bonaventura Jesus Suso Lucas Biglia
Giacomo Bonaventura, Jesus Suso e Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan da ieri sera è in Lussemburgo, per preparare la sfida di stasera contro il piccolo Dudelange, squadra che ospiterà i rossoneri per il debutto in Europa League.

Alla spedizione mittleuropea non hanno partecipato alcuni titolari della formazione di Gennaro Gattuso, in primis il terzino Ricardo Rodriguez, l’esterno Jesus Suso ed il jolly di centrocampo Giacomo Bonaventura. Qualcuno si è allarmato nel leggere la lista di convocati rossonera priva di questi tre elementi, rimasti dunque a casa senza poter esordire in coppa questa sera. Ma come scrive la Gazzetta dello Sport c’è un motivo ben preciso per cui i tre calciatori suddetti sono stati esclusi.

Gattuso ha visto i suoi titolari in questione leggermente indietro di condizione e molto affaticati dopo la partita pareggiata a Cagliari, dove Bonaventura e Rodriguez hanno arrancato, finendo la partita in panchina, mentre Suso si è spremuto fino all’ultimo ma senza riuscire a regalare i tre punti. Il fattore atletico è determinante a certi livelli e dunque il Milan ha preferito lasciare i tre calciatori ad allenarsi a Milanello in questi due giorni e recuperare la miglior condizione in vista già di Milan-Atalanta di domenica prossima alle ore 18. Nessun infortunio o stop muscolare per Suso e compagni, ma solo una pausa preventiva per fargli ritrovare lo smalto a livello di corsa e fiato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy