Milan, con l’Atalanta si cambia: da valutare Musacchio e Cutrone

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’ampio turnover visto ieri nella prima gara di coppa contro il Dudelange verrà molto probabilmente dimenticato presto dal Milan in vista dei prossimi impegni.

I rossoneri infatti, come riportato oggi da Tuttosport, torneranno ad allenarsi in giornata a Milanello, con Gennaro Gattuso che potrà subito cominciare a preparare la sfida di domenica contro l’Atalanta, insidioso match valido per la 5.a giornata di Serie A. Visto l’impiego di soli due titolari conclamati ieri sera (Romagnoli e Higuain) il tecnico milanista potrà far svolgere alla maggior parte delle sue prime scelte un allenamento completo, mentre chi ha giocato in Lussemburgo, per lo più riserve o volti nuovi, si apprestano a svolgere una seduta di scarico defaticante.

Gattuso prepara dunque il ritorno alle origini, con il Milan che sfiderà l’Atalanta a San Siro con il proprio vestito migliore, ovvero l’undici titolare già visto più o meno nelle prime giornate di campionato. Torneranno quasi tutte le prime linee, anche se è da valutare la condizione fisica di due elementi in particolare, ovvero Mateo Musacchio e Patrick Cutrone: nulla di grave per entrambi, lasciati però a riposo precauzionale nell’incontro di coppa. L’argentino dovrebbe ritornare al centro della difesa vicino a Romagnoli, a meno che Gattuso non decida di dare fiducia ancora a Caldara, mentre il baby bomber tornerà in panchina a disposizione e pronto a subentrare nel momento del bisogno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy