Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (foto dal web)

Ormai da diverse settimane si aspettano novità ufficiali in merito all’acquisto del Monza Calcio da parte di Silvio Berlusconi. Non si tratta di notizie ufficiali, ma sostanzialmente ufficiose: l’ex presidente del Milan acquisterà il 100% del club brianteo, non il 95% come si vociferava in precedenza.

La famiglia Colombo si accinge quindi a cedere interamente il club, anche se Nicola Colombo rimarrà presidente. La gestione sportiva della società sarà a cura di Adriano Galliani, destinato a diventare il nuovo amministratore delegato. La chiusura dell’affare potrebbe avvenire nella giornata di giovedì, mentre venerdì dovrebbe avvenire la presentazione alla stampa della nuova proprietà. L’ex Cavaliere – o meglio Fininvest – sborserà una cifra tra i 2,5 e i 3 milioni di euro, la definizione precisa della cifra avverrà nelle prossime ore con l’approvazione del bilancio del Monza calcio 2017-2018 (chiuso al 30 giugno scorso). In ogni caso, la firma è soltanto questione di giorni, e poi il duo Berlusconi-Galliani tornerà ufficialmente nel mondo del calcio, partendo dalla Serie C.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it