Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (©Getty Images)

Notizia che interesserà soprattutto gli appassionati di motori e di monoposto. Un giovane pilota italiano tornerà nella prossima stagione a guidare in Formula Uno.

Si tratta del pugliese Antonio Giovinazzi, talentuoso pilota cresciuto nella scuderia Ferrari e che nell’anno 2019 correrà con la Sauber. Il ‘cavallino’ ha scelto di mandare il classe ’93 originario di Martina Franca nella scuderia satellite assieme all’ormai partente Kimi Raikkonen, mentre il francese Charles Leclerc farà il percorso opposto. Giovinazzi sarà il primo italiano a gareggiare in F1 dal 2011 ad oggi, visto che gli ultimi furono ormai quasi otto anni fa i vari Vitantonio Liuzzi e Jarno Trulli.

Giovinazzi è un forte appassionato di Milan fin da quando era bambino; lo sa bene il club rossonero che non ha perso tempo e dopo la notizia ufficiale della sua promozione in Sauber ha voluto omaggiarlo con un messaggio sentito su Twitter che ha certamente fatto piacere al 24enne pilota.

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it