Zambrotta: “Milan da migliorare, ma Gattuso non si tocca”

gianluca zambrotta
Gianluca Zambrotta (©Getty Images)

MILAN NEWS – C’è grande fiducia nell’ambiente Milan per il futuro della squadra rossonera, nonostante questo inizio di campionato non abbia portato risultati o prove esaltanti.

A dare grande fiducia personale a Gennaro Gattuso ed al suo lavoro da tecnico c’ha pensato oggi Gianluca Zambrotta, ex compagno di squadra dell’attuale allenatore del Milan, sia in Nazionale che in maglia rossonera. L’ex terzino, interpellato dal Corriere di Milano, ha parlato in maniera lusinghiera del lavoro di Rino: “La squadra deve migliorare sotto il profilo della gestione della partita. Tuttavia, mi fa ridere chi sostiene che Gattuso debba essere allontanato perché inesperto. Se vincesse il recupero contro il Genoa sarebbe a -2 dal quarto posto, l’obiettivo stagionale”.

Zambrotta, da difensore di alto livello qual è stato, ha anche parlato della fase difensiva rossonera che dovrà migliorare a breve visti i troppi gol incassati: “In rosa ci sono giovani che stanno compiendo un ottimo lavoro. Il progetto di Gattuso è preparare al meglio la coppia Caldara-Romagnoli. Affidabili e di prospettiva”. La speranza è la stessa dei tifosi milanisti, ovvero di vedere un Milan giovane e forte ma nel più breve tempo possibile.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy