Calhanoglu in calo, ma si riprenderà. Panchina in Empoli-Milan?

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILANHakan Calhanoglu non sta vivendo un momento particolarmente brillante, è sotto gli occhi di tutti. Nelle partite contro Cagliari e Atalanta ha messo in campo delle prestazioni decisamente opache.

Squalificato nella partita contro il Napoli, il turco aveva poi dato buoni segnali al rientro contro la Roma. Ma, terminata la sosta per le nazionali (con tanto di gol con la sua Turchia), il numero 10 del Milan non è riuscito ad incidere come ci si aspettava nei recenti match di campionato. Il suo basso rendimento ha stupito non poco e ci si domanda anche il perché l’ex Bayer Leverkusen abbia deluso. Ovviamente, si spera che sia un calo solamente momentaneo.

News Milan, Gattuso ha bisogno del miglior Calhanoglu

Secondo Tuttosport, giovedì in Empoli-Milan è anche possibile che Calhanoglu non scenda in campo da titolare. Samuel Castillejo e Fabio Borini scalpitano per giocare dal primo minuto. Oggi in conferenza stampa Gennaro Gattuso parlerà, probabilmente, della situazione del turco provando a spiegare il possibile motivo delle sue ultime prestazioni negative e facendo magari capire se domani sarà in panchina.

Al momento non trova granché spiegazioni il calo di Calhanoglu rispetto alla buona prova con la Roma. L’ex Bayer Leverkusen non ha avuto da smaltire il Mondiale, ha potuto fare la preparazione dal primo giorno e attualmente dovrebbe essere in grande forma. Secondo Tuttosport c’è un feeling con Gonzalo Higuain ancora da trovare. Questa, per il quotidiano, una delle possibili cause del momento non brillante del turco.

Dovrebbe essere solo un periodo passeggero, nelle qualità di Calhanoglu non sono in dubbio. Gattuso punta molto sul suo numero 10, elemento fondamentale per la squadra. Nella passata stagione è stato decisivo nella qualificazione in Europa League e ci si aspettano miglioramenti in quella in corso. Il turco ha caratteristiche che sono troppo importanti per il Milan. In particolare c’è bisogno della precisione del suo piede destro per assist e gol. Il Diavolo ha bisogno di lui.

 

Matteo Bellan

 

Impostazioni privacy