Lippi fiducioso: “Gattuso riprenderà il Milan”

Gennaro Gattuso Marcello Lippi
Gennaro Gattuso e Marcello Lippi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nel momento più delicato della sua gestione sulla panchina del Milan, arriva un bell’attestato di stima per Gennaro Gattuso. Mittente: Marcello Lippi, suo maestro con cui è stato campione del mondo nel 2006.

L’ex commissario tecnico della nazionale italiana, infatti, si è espresso positivamente sull’ex centrocampista, malgrado l’avvio a rilento del Diavolo. Nel corso di un’intervista a La Gazzetta dello Sport dedicata prevalentemente a Juve-Napoli, il tecnico non ha perso occasione per pronunciarsi velocemente anche sui fatti di casa rossoneraUn concetto breve ma denso e deciso: “Il Milan ha momenti di grande qualità e amnesie, ma Rino riuscirà a trasmettere le qualità tecniche e umane che ha. Non ho dubbi”. 

Ed ora arriverà un bel banco di prova per Rino. Servirà pertanto un gara maiuscola a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, in primis sul piano caratteriale domenica e poi su quello tecnico e tattico. Impensabile altri passi falsi, altrimenti sarebbe ufficialmente crisi. Elliot Management Corporation non vuole scherzi: gli investimenti non sono mancati, ma la Champions è distante già sei lunghezze. Un passo falso in terra emiliana potrebbe mettere tutto in discussione, tecnico compreso. In caso di vittoria, invece, potrebbe iniziare il vero campionato del Milan. Dopo 7 giornate, la temperatura a Milanello è già altissima.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy