Sassuolo-Milan, probabili formazione: dubbio centravanti, le soluzioni

Gennaro Gattuso Samuel Castillejo
Gennaro Gattuso e Samuel Castillejo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan arriva da tre pareggi consecutivi contro squadre di medio-bassa classifica. Tre partite che potevano assolutamente essere vinte, ma che per diversi motivi non sono state portate a casa. Domani sera altra trasferta: ad attendere i rossoneri sarà il Sassuolo.

Sfida molto più insidiosa, ma che il Milan ha l’obbligo di vincere. La squadra di De Zerbi è in forma, ha sempre segnato in queste prime giornate, ed è nella parte alta della classifica. Facendo riferimento agli ultimi allenamenti, alle indiscrezioni da Milanello e alla lista dei convocati diramata da Gattuso, andiamo a vedere quale potrà essere l’11 titolare del Milan domani contro il Sassuolo. Nessun dubbio sulla titolarità di Gianluigi Donnarumma, così come per la coppia di centrali Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio. Qualche dubbio in più sui terzini, ma con Davide Calabria e Ricardo Rodriguez al momento favoriti.

In mezzo al campo confermato il solito terzetto: Lucas Biglia davanti la difesa, Franck Kessié e Giacomo Bonaventura interni di centrocampo rispettivamente a destra e sinistra. Nel tridente d’attacco ci saranno sia Jesus Suso che Hakan Calhanoglu. Mentre c’è un forte e clamoroso dubbio sul centravanti. Higuain, Cutrone e Borini non sono al massimo della condizione: soltanto Gonzalo non è stato convocato, mentre gli altri due risultano a disposizione. Gattuso in conferenza stampa ha detto: “Qualcosa ci inventeremo”. Nel caso ci si rendesse conto che né Cutrone né Borini siano in grado di rendere al meglio, probabilmente si opterà per Samu Castillejo nel tridente: o lui o Calhanoglu da falso nove. Si punterà sugli inserimenti dei centrocampisti per occupare l’area, in particolare Kessié e Bonaventura. Situazione incredibile d’emergenza, dalla quale speriamo che il Milan esca presto fuori.

Di seguito ecco in grafica i probabili 11 di Sassuolo e Milan:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Locatelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco.
Allenatore: Roberto De Zerbi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (Borini o Castillejo), Calhanoglu.
Allenatore: Gennaro Gattuso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy