Dalla Spagna: il Milan ha provato a prendere Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ciò che arriva dalla Spagna ha davvero del clamoroso. L’indiscrezione riguarda Cristiano Ronaldo e il Milan, prima che si facesse avanti la Juventus e non solo.

I colleghi de elmundo.es hanno raccontato gli ultimi 14 mesi dell’asso portoghese al Real Madrid. Aveva deciso di cambiare aria già da diverso tempo e, chiaramente, le opportunità non gli mancavano. Manchester United e Paris Saint-Germain erano pronte a ricoprirlo d’oro, ma poi ha scelto la Juventus. Che gli ha riconosciuto uno stipendio da 30 milioni all’anno. Ma prima di tutti, a quanto pare, ci aveva pensato proprio il Milan di Yonghong Lì, prima che il club passasse poi nelle mani di Elliott Management.

Calciomercato Milan, offerti 150 milioni a Cristiano Ronaldo

Stando quindi a El Mundo, la società rossonera avrebbe fatto un tentativo concreto per acquistare Cristiano Ronaldo dal Real Madrid. Gli spagnoli hanno reso note anche le cifra di questa ipotetica proposta. Marco Fassone avrebbe offerto al calciatore e al suo agente, Jorge Mendes, con il quale la vecchia proprietà aveva un rapporto molto stretto, 150 milioni in 5 anni. L’amministratore delegato si sarebbe occupato personalmente dell’operazione. Però Cristiano, per motivi vari, probabilmente legati anche ad un discorso di Champions League, avrebbe poi deciso di rifiutare e di ascoltare le altre proposte.

Una vera e propria bomba quella lanciata da El Mundo. Difficile da creare, visto poi com’è andata a finire l’avventura di Yonghong Li come presidente e proprietario del Milan. L’ex numero uno cinese del club rossonero ha avuto molti problemi di natura finanziaria, tanto da non rispettare i patti con Elliott, che gli aveva prestato i soldi per il closing, e lasciare il club dopo un solo anno. In ogni caso, il quotidiano spagnolo non ha nessun dubbio: è stato il Milan il primo club a farsi avanti per Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha poi davvero scelto l’Italia, ma la Juventus.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy