Fassnacht si propone: “Mi piacerebbe giocare nel Milan”

Christian Fassnacht
Christian Fassnacht (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo lo scouting del Milan in queste settimane sta sondando il terreno per alcuni talenti internazionali che potrebbero far comodo in proiezione futura.

Ma sembra proprio che il fascino della società rossonera sia ancora molto forte e che dunque vi siano calciatori pronti a promuoversi direttamente per vestire un giorno la maglia del Milan. E’ il caso di Christian Fassnacht, centrocampista esterno destro di origine svizzera, che attualmente milita nello Young Boys, formazione elvetica che domani sfiderà la Juventus nella seconda giornata di Champions League.

Calciomercato Milan, lo svizzero Fassnacht si propone

In un’intervista rilasciata oggi a Tuttosport in attesa di sbarcare a Torino per preparare il match di domani contro la Juve, Fassnacht ha ammesso senza peli sulla lingua di avere un debole per il Milan e di essere cresciuto ammirando in televisione proprio la squadra vincente dello scorso decennio, in Italia e nel mondo: “Sono cresciuto guardando il Milan di Ancelotti, mi affascinava molto. Il Milan è una squadra che mi è sempre piaciuta, vedo che sta tornando al top con grandi calciatori e sarebbe davvero splendido giocare con la maglia rossonera un giorno”. 

L’ammissione di Fassnacht suona come una sorta di auto-candidatura, magari nei prossimi anni. L’esterno offensivo svizzero, che tra poco compirà 24 anni, è giunto allo Young Boys un anno fa dal Football Club Thun e sta giocando la sua prima edizione di Champions League da protagonista e titolare. Un bel banco di prova per farsi notare in vista della prossima estate, quando spera di poter diventare una sorta di ‘crack’ di mercato, magari proprio in direzione Milano. C’è da capire se Leonardo e compagnia accoglieranno l’invito di Fassnacht ad essere per lo meno visionato e dunque rendersi disponibile per diventare un calciatore del Milan nei prossimi anni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy