Milanello Live: fase atletica e tecnica. Higuain e Caldara in gruppo

Milanello
Milanello (Foto AC Milan)

Dopo il giorno di riposo concesso da Gennaro Gattuso, archiviata la vittoriosa trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, questa mattina a Milanello i rossoneri hanno ripreso gli allenamenti. Il racconto della seduta da acmilan.com:

LAVORO COMPLETO – All’inizio la squadra, presente sul campo rialzato a partire dalle 12.00, ha svolto un torello come riscaldamento, al termine del quale si è spostata sul ribassato per effettuare la fase atletica e tecnica. Nella prima parte, per i rossoneri, corsa con variazioni di ritmo seguita da una serie di esercizi per il potenziamento degli arti inferiori utilizzando degli elastici; poi lavoro a terra di potenziamento e stretching. La sessione è proseguita con la rosa divisa in tre gruppi, che si sono alternati in tre stazioni differenti per alcune esercitazioni tecniche. Infine è stata curata anche la tattica in preparazione di Milan-Olympiacos, match di Europa League fissato per giovedì 4 alle 18.55 a San Siro.

Domani sarà già un’altra giornata di vigilia: il programma di Milanello prevede alle 14.30 la conferenza del mister, insieme a Giacomo Bonaventura, e alle 17.30 la rifinitura, aperta alla stampa per i primi 15 minuti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy