Milan, difesa da rivedere: prende gol da dodici gare

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il Milan è tornato a vincere nella trasferta più difficile. Non era facile infatti portare a casa tre punti da Reggio Emilia, contro un Sassuolo in grande spolvero e terzo in classifica.

I rossoneri si sono imposti per 4-1. Gennaro Gattuso ha ritrovato un po’ di serenità dopo settimane difficili. Il tecnico però non si è dimostrato pienamente soddisfatto per questa vittoria. All’allenatore calabrese proprio non è andato giù il gol subito da Filip Djuricic, che ha permesso ai neroverdi, sul 3-0, di rimettersi in partita. Per fortuna la difesa rossonera ha tenuto molto bene, a differenza di questo successo contro Cagliari, Empoli e Atalanta. Però è chiaro che la fase difensiva va rivista per forza di cose. Bisogna ritrovare quella solidità che ha permesso alla squadra, lo scorso anno, di racimolare ottime statistiche per gol subiti.

Negli ultimi tempi invece le cose non vanno benissimo. Come ricorda il Corriere dello Sport, il Milan prende gol da dodici partite di fila. Si tratta dell’unica squadra di Serie A che non è riuscita a tenere la porta inviolata in questo inizio di stagione. Ma c’è di più: nessun’altra squadra ha preso gol per così tante partite di fila. Un problema che va assolutamente risolto. Gattuso sa come fare, visto che le sue squadre, di solito, hanno sempre subito pochi gol. E il Milan dello scorso anno ne è una prova.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy