NEWS MILAN – L’Europa League torna a San Siro. Il Milan, alla seconda giornata della competizione europea, affronta l’Olympiacos. Una partita da vincere per poter ipotecare la qualificazione ai sedicesimi.

Gennaro Gattuso si aspetta continuità dalla sua squadra. La vittoria contro il Sassuolo ha dato fiducia e morale ai ragazzi, però adesso è arrivato il momento di dimostrare di aver cambiato mentalità. I greci sono forti, hanno qualità e soprattutto esperienza, come sottolineato dal tecnico in conferenza stampa.

Europa League, Milan-Olympiacos: cronaca primo tempo

1′ – Match iniziato!

6′ – Gol annullato a Castillejo per fuorigioco dopo una spizzata di Bonaventura. Buona partenza dei rossoneri.

14′ – GOL DELL’OLYMPIACOS! Stacco di testa di Guerrero, che anticipa Zapata e batte Reina.

30′ – Dopo il gol il Milan non ha reagito in maniera veemente. I greci puntano adesso sulle ripartenze, i rossoneri provano a creare con calma.

33′ – Higuaìn ci prova su una punizione al limite dell’area. Tiro troppo forte, palla altissima.

34′ – Intanto Gattuso cambia sistema di gioco della sua squadra: 4-4-2, Castillejo e Higuaìn in avanti.

35′ – Verticalizzazione di Rodriguez per Higuaìn, che non riesce a fare gol solo davanti al portiere. Ottimo movimento dell’argentino, poteva far meglio sotto porta.

38′ – Buon momento dei rossoneri col il cambio di modulo. Ci ha provato prima Castillejo, poi Bakayoko dalla distanza. Adesso c’è la reazione dei rossoneri.

41′ – Altra grande occasione per il Milan. Cross di Suso, Castillejo riesce a spizzare di testa, ma non ad indirizzarla verso la porta. Insiste il Milan, che vuole il pareggio prima della fine del primo tempo.

45′ – Finito il primo tempo. Il Milan è sotto contro l’Olympiacos, decide Guerrero.

Europa League, Milan-Olympiacos: cronaca secondo tempo

46′ – Secondo tempo iniziato!

54′ – Doppio cambio per il Milan: fuori Castillejo e Bonaventura, dentro Cutrone e Calhanoglu.

61′ – Cross lunghissimo di Suso, Cutrone non riesce ad impattare il pallone per pochissimo. Subito in partita il giovane bomber.

70′ – GOL DEL MILAN! Cross perfetto di Rodriguez, Cutrone mette dentro di testa! E’ 1-1!

76′ – GOOOOOL DEL MILAN!!! Perla di Higuaìn, che riceva da Calhanoglu, salta il difensore e batte il portiere col sinistro!! Rimonta rossonera!!

80′ – GOOOOL DEL MILAN!!! Ancora Cutrone su assist di Calhanoglu, che ha cambiato la partita. Mosse azzeccate di Gattuso. Rossoneri avanti 3-1!!

81′ – Esce Suso, entra Borini.

90′ – Cutrone tocca per Calhanoglu, che calcia al volo e prende il palo pieno.

93′ – Finita la partita! Il Milan vince 3-1 in rimonta!

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it