Milan, ora continuità. Vincere in Europa League per la Champions

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Si riaprono le porte dell’Europa League. L’esordio vincente contro il Dudelange ha permesso al Milan di essere già in testa al girone. Battere l’Olympiacos stasera significa ipotecare la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Con altri tre punti in tasca, il Diavolo avrebbe la possibilità di chiudere ogni discorso alla terza giornata, contro il Real Betis. In questo modo, il Milan avrebbe la possibilità di concentrarsi sulla rimonta in campionato e puntare dritti al quarto posto in classifica, ultimo utile per la Champions League. Attualmente i rossoneri hanno 9 punti in classifica, potenzialmente 12 considerando la gara da recuperare contro il Genoa. Un solo punto, nel caso, li separerebbe dall’obiettivo.

La larga vittoria contro il Sassuolo di domenica sera ha dato morale alla squadra. In molti hanno parlato di svolta. Gattuso però preferisce parlare di altro: “Noi dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo. Dopo i tre pareggi non era tutto da buttare. Io so che se giochiamo compatti e da squadra facciamo bene“, ha detto il tecnico rossonero nella conferenza stampa di vigilia. Continuità. Serve questo al Milan per poter diventare grande. A partire da stasera, contro l’Olympiacos, e per finire domenica contro il Chievo. Solo da lunedì potremmo dire se la crisi è passato oppure no.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy