Milan in pole per Tonali: ecco quanto costa

Sandro Tonali
Sandro Tonali (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se c’è un talento azzurro che ha fatto brillare gli occhi a tutti gli addetti ai lavori durante l’ultimo Europeo Under-19 quello è certamente Sandro Tonali.

Il regista classe 2000 in forza al Brescia è considerato all’unanimità il ‘nuovo Pirlo‘, ovvero il calciatore che per qualità e caratteristiche ricorda maggiormente il grande campione ex Milan e Juventus che ha da poco appeso gli scarpini al chiodo. La speranza di tutti gli italiani è che Tonali possa mantenere le promesse senza bruciarsi come accaduto purtroppo a molti giovani in rampa di lancio.

Calciomercato Milan, rossoneri pronti all’assalto di Tonali

Il nome di Tonali, come appena citato, è entrato spesso nelle chiacchiere del calciomercato Milan; il club rossonero apprezza da tempo il talentuoso metronomo di centrocampo del Brescia, che in estate era già stato sondato da diverse società per fare già a diciotto anni il grande passo. Ma le ‘Rondinelle’ per il momento lo considerano un intoccabile, un enfant prodige da far crescere in casa propria con tutta la serenità e la calma possibile, senza rischiare di vederlo bruciarsi troppo facilmente.

Secondo il portale SerieBNews sulle tracce di Tonali non vi sarebbe soltanto il Milan, ma anche club come Inter e Roma starebbero seguendo da vicino la crescita del centrocampista nativo di Lodi. Il diciottenne, che è alla sua seconda stagione da titolare con la maglia bresciana, sarebbe però più propenso ad accettare la proposta futura del Milan. I rossoneri sono così in pole per Tonali, anche se ogni discorso andrà posticipato alla prossima estate. Il Brescia intanto ha fatto il prezzo: valuta Tonali non meno di 15 milioni di euro, con la possibilità che la sua valutazione possa crescere se dovesse confermare i progressi e le buone impressioni già messe in mostra durante l’Europeo di categoria giocatosi in Finlandia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy