Milan, Leonardo accelera per Paquetà: incontro con l’agente

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLucas Paquetà è uno dei talenti che Leonardo sta tenendo in considerazione come rinforzo futuro. Un ragazzo di 21 anni che nel Flamengo sta facendo bene e che nel 2019 dovremmo vedere in Europa.

Da settimane il nome del giovane brasiliano viene accostato al Milan. Ma il club rossonero non è l’unico interessato a lui. Attenzione, infatti, anche a Paris Saint-Germain, Chelsea, Manchester UnitedBarcellona. Senza dimenticare che per strappare Paquetà al Flamengo serviranno molti soldi. La clausola rescissoria è fissata a 50 milioni di euro e la società di Rio de Janeiro punta a incassare tale cifra. La trattativa è tutt’altro che semplice.

Calciomercato Milan, Leonardo vede l’agente di Paquetà

Nonostante le difficoltà dell’affare, il Milan tiene comunque i contatti allacciati per sondare la possibilità di arrivare a questo talento. Come riferito dal quotidiano Tuttosport, c’è stato un incontro tra Leonardo e l’agente Eduardo Uram. Quest’ultimo ha confermato che il Flamengo valuta il proprio gioiello 50 milioni, la cifra fissata nella clausola rescissoria. A queste condizioni economiche, sembra difficile che il club rossonero possa farsi avanti.

Paquetà è un centrocampista offensivo che promette molto bene, ma il suo valore di mercato attuale non può essere di 50 milioni. Ormai i prezzi sono folli nel calcio e probabilmente il Flamengo spara alto sperando in un’asta che gli faccia lucrare più possibile. Il ragazzo ha ancora tanto da dimostrare, seppur le sue qualità tecniche siano innegabili. L’obiettivo del Milan ha segnato una doppietta nella vittoria della squadra di Rio de Janeiro per 3-1 contro il Corinthians. Buona prestazione che certamente ha attirato ancora di più gli occhi delle big europee nei suoi confronti. Vedremo in questi due mesi se Paquetà continuerà a crescere e riuscirà a gennaio a guadagnarsi un ingaggio in Europa. Le pretendenti non mancano. Leonardo ha avviato i contatti, però per lui non sarà facile condurre in porto un’eventuale trattativa.

Matteo Bellan

 

Impostazioni privacy