Sky – Milan, problema fisico per Romagnoli: la situazione

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

NEWS MILAN – Non arrivano notizie positive da Milanello. Domani sera il Milan sfiderà il Chievo e c’è il rischio che Alessio Romagnoli possa non far parte del match.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il difensore avrebbe accusato nell’allenamento di rifinitura un piccolo problema fisico. Però è stato comunque inserito nella lista dei convocati. In mattinata farà un test per capire se è il caso di rischiare o meno. Se il capitano milanista non dovesse farcela, Gennaro Gattuso dovrebbe affidarsi a Cristian Zapata, già titolare giovedì contro l’Olympiacos. Il colombiano non giocava da molto tempo anche a causa di problemi fisici: suo l’errore sul gol di Guerrero.

L’assenza di Romagnoli sarebbe ovviamente grave per il Milan. Il 13 rossonero è una delle certezze di questa squadra, un intoccabile dello scacchiere. Fondamentale non solo per le qualità difensive, di posizione e di intelligenza tattica, ma anche per l’uscita del pallone dalla prima linea. Ma Gattuso lo conosciamo: se c’è qualcosa che può andare storto, allora preferisce sempre non rischiare. Vedremo come andrà il test di domani mattina. Se dovesse dare forfait, la coppia dei centrali sarà Musacchio-Zapata. Mattia Caldara, ricordiamo, è ancora fuori per il problema al pube.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy