Killer Higuain, col Milan il suo miglior avvio di sempre

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ semplicemente un Gonzalo Higuain inarrestabile. Famelico, cinico. E dallo strapotere tecnico non indifferente. Una coppia, quella ormai creatasi con Suso, che viaggia su livelli tecnici alti e dalla crescente intensità.

Il Pipita è una sentenza, soprattutto ora al Milan. Perché come sottolinea La Gazzetta dello Sport, questo è anche il miglior inizio della sua carriera con quattro reti in cinque presenze. Altrettanti goal ne aveva segnati con la Juventus, con la differenza che in Champions aveva piazzato una sola firma mentre quest’anno ha già gonfiato due volte le reti in Europa Legue. Nemmeno in Argentina col River Plate e in Spagna col Real Madrid ci fu un tale impatto. Un altro buon segnale è nella sequenza: escluse le due partite saltate per infortunio, l’argentino ha segnato per cinque gare consecutive. Sei reti complessive finora per il sudamericano: dopo appena 8 giornate, ha già pareggiato lo score di Nikola Kalinic in un’intera stagione. Nel frattempo, il numero 9 rossonero ha segnato anche di più rispetto agli ex compagni bianconeri: Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Mario Mandzukic sono infatti fermi a quota 4.

Ora il derby. Non convocato dalla nazionale argentina, l’attaccante mercoledì sarà già a Milanello per preparare la gara dell’anno per la felicità di Gennaro Gattuso. La sfida a distanza, intanto, è già lanciata: ieri doppietta anche per il connazionale Mauro Icardi. La temperatura a Milano è già bollente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy