Donnarumma-Cutrone, orgoglio Milan: unici italiani presenti nelle liste UEFA

Patrick Cutrone Gigio Donnaurmma
Patrick Cutrone e Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Gianluigi Donnarumma e Patrick Cutrone, il futuro del Milan e della nazionale italiana. A rimarcarlo, se mai ce ne fosse bisogno, ora anche il prestigioso Premio Kopa: il nuovo riconoscimento creato da France Football riservato ai migliori under 21 del mondo.

I due rossoneri sono gli unici italiani presenti nella suddetta lista ma anche i soli rappresentanti in generale. Tra Pallone d’oro e calcio femminile, infatti, non c’è traccia del talento ‘made in Italy’. Ai due prodigi milanisti, come rappresentante della Serie A a livello giovanile, si aggiunge il solo romanista Justin Kluivert.

Come sottolinea la La Gazzetta dello Sport, la nomination di Cutrone impreziosisce un’annata da favola per lui. Prima il passaggio dalla Primavera in prima squadra nelle amichevoli estive, poi i 18 gol in 46 presenze con la palma di miglior marcatore del club nell’annata 2017-18. Adesso, sono tre le reti realizzate in sei partite dove però non è mai partito titolare. Più scontata invece la presenza del giovane portiere, che a dispetto dei suoi 19 anni è già un veterano tra i pali con 132 presenze e una Supercoppa italiana vinta.

Il 3 dicembre prossimo verrà nominato il vincitore del trofeo, da una giuria tra l’altro di veri intenditori: tutti gli ex Palloni d’oro.

Ecco la lista: Aouar (Fra/Lione), Alexander-Arnold (Ing/Liverpool), Cutrone, Doan (Gia/Groningen), Donnarumma, Haidara (Mali/Salisburgo), Kluivert (Ola/Roma), Mbappé (Fra/Psg) Pulisic (Usa/Dortmund), Rodrygo (Bra/Santos).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy